VIA RACE – VIA HANNIBALIS

Preparati per un’avventura unica nella vita.
Unisciti ai migliori ultraciclisti mentre segui l’epico viaggio di Annibale attraverso l’Europa.
4000 km senza supporto.
Unendo le persone, creando amicizie durature e ricordi indelebili.
Percorri la strada verso la grandezza.

Questo è il claim che potete trovare sul sito di VIARACE
Via Race è una nuova gara di ultracycling che avrà la sua prima edizione nel prossimo luglio. La partenza è fissata per il 20 luglio dal sud della Spagna. Gli atleti dovranno percorrere 4.000km seguendo quello che è stato il percorso fatto dal mitico Annibale.

Il generale cartaginese ha attraversato la Spagna, la Francia e praticamente tutta l’Italia con i suoi elefanti.
La traccia della VIA RACE vi propone la stessa cosa. Un percorso affascinante con migliaia di metri di dislivello, pianura, salita, collina, campagna…tutto quello che un ciclista di ultra-distanze può incontrare durante questo tipo di competizioni.

Ultracyclist fatevi avanti!!! Tutte le info QUI

Il primo capitolo di VIA inizierà il 20 luglio 2024. 4000 km di gara non supportata attraverso l’Europa, seguendo le grandi orme di Annibale, il generale cartaginese, che guidò il suo esercito con 38 elefanti dalla Spagna meridionale, attraversando catene montuose per raggiungere il sud dell’Italia, dove si concluderà il primo capitolo della nostra storia VIA. Tuttavia, dove un capitolo finisce, ne inizia un altro.

Il 2025 vedrà l’inizio del secondo capitolo nel sud Italia, seguendo un altro grande viaggio storico verso una destinazione completamente diversa. Quella destinazione segnerà l’inizio del terzo e ultimo capitolo, nel 2026, per la conclusione della nostra storia a tre capitoli. VIA incoronerà il ciclista più costante in ciascuna categoria e deciderà chi è il più grande ultraciclista di tutti i tempi.