BAICNAIT TREK 2023

Partenza: Trek Bicycle BERGAMO (Lallio)
Arrivo: Trek Bicycle BERGAMO (Lallio)

Lunghezza: 37km
Dislivello: 400mt d+
Difficoltà: Media

Il percorso della “BIKE NIGHT” del 21 giugno 2023 organizzata da Bergamo Gravel e TREK Bicycle di BERGAMO

Dallo store di Lallio, si parte in direzione del fiume Brembo che troveremo dopo pochi kilometri.
Si pedala in direzione nord avendo quindi il fiume alla nostra sinistra.

Arrivati a Curno (BG) pedaleremo affianco alla BREMBO in direzione di Mozzo (BG) e alla rotonda del FUSTINONI si prosegue in direzione di Bergamo fino a che l’itinerario non ci farà svoltare a sinistra.

Si sale leggermente e si va in direzione della Madonna del Bosco dove prendere la sterrata della Val d’Astino. Arrivati al monastero si sale a Bergamo Alta. Arrivati a Colle Aperto si prende la strada asfaltata in direzione di San Vigilio, ma dopo poco scenderemo nuovamente dalla città alta per prendere la ciclabile.

Si va verso Valverde e poi da lì ricomincia la salita che ci porterà alla mitica Boccola. Si ri-torna a Colle Aperto per l’ultima volta e finalmente si scende dalle mure venete e si ritorna a Lallio lungo le vie storiche della città bassa.