Muc-Off, leader mondiale nella cura e manutenzione delle biciclette, ha lanciato una nuova custodia antipioggia Essentials Case destinata sia al mondo delle moto che a quello delle biciclette.
Avevo bisogno di un “case” per il telefono da tenere dietro alla schiena durante le mie pedalate.
Conoscevo già Baggicase ma il costo è esorbitante, più di 60 euro per un case sono un po’ eccessivi!
“Surfando” sul web ho trovato il Muc-Off Essential Case.
La custodia è caratterizzata da un design elegante, con il marchio appena visibile con solo un piccolo tocco di rosa Muc-Off. Il robusto rivestimento esterno idrorepellente offre la protezione per quegli oggetti essenziali per la vostra pedalata con una zip dotata di un tirante in corda rivestita in gomma per impieghi gravosi per un accesso facile e veloce quando siete in bici.
Internamente, la custodia è dotata di un divisorio morbido per aiutare a separare gli oggetti essenziali come smartphone, carte di credito e multi-tool. All’interno c’è anche una tasca con cerniera che può contenere oggetti di valore più piccoli come chiavi o monete. La custodia è abbastanza grande da contenere gli smartphone più grandi, pur essendo abbastanza piccola da poter essere comodamente riposta in una tasca laterale o posteriore.
La custodia ha anche cinghie Molle Webbing sul retro, compatibili per un facile fissaggio agli accessori o alle borse.
La Rainproof Essentials Case Muc-Off è disponibile per l’acquisto presso i rivenditori Muc-Off, alcuni negozi online e direttamente su www.muc-off.com
Io l’ho trovata su Amazon a questo link.
RECENSIONE:
Dopo qualche ora di utilizzo mi sono subito innamorato di questo case. Come dice il suo nome è veramente essenziale, senza fronzoli, ma può contenere tutto quello che ci serve durante un’uscita in bicicletta.
Il mio cellulare è uno Xiaomi Rednote 10 Pro, il case calza a pennello. La tasca con cerniera permette di conservare in maniera sicura i soldi o i documenti di identità o la patente, mentre dall’altro lato c’è una piccola tasca dove io ho riposto le chiavi (vedi foto sopra).
L’Essential Case si infila facilmente nella tasca centrale della vostra maglia. Anche qui sfrutta tutto lo spazio a disposizione nella tasca. (maglia Rapha).
Io l’ho utilizzato in una caldissima giornata di agosto ed il case non ha accentuato la sudorazione sulla schiena. Anzi pur sudando tantissimo, il contenuto all’interno non si è “bagnato” o sporcato dal fango sollevato dalla mia gravel.
A chi consiglio questo case?
A chi cerca un “astuccio” per riporre il proprio cellulare ripandolo così dal fango, dal sudore o dalla pioggia. Ovviamente insieme ad esso ci potete mettere tutto quello che può servivi durante l’uscita.
Mettere dei tool mi sembra eccessivo visto che il case è concepito per essere messo sulla schiena.