4iiii + Apple

4iiii, produttore di alcuni dei migliori misuratori di potenza per il ciclismo, ha collaborato con Apple per creare il primo misuratore di potenza al mondo dotato della tecnologia Find My, che consente agli utenti di localizzare il proprio telefono e ora anche la propria bicicletta.

L’azienda canadese ha anche annunciato la creazione di un’app per Apple Watch progettata per collegarsi a una serie di sensori di fitness.

“Volevamo fare di più che rilasciare un altro misuratore di potenza”, ha dichiarato Phil White, Presidente e CEO di 4iiii. “Con l’aggiunta dell’integrazione Find My e l’utilizzo senza soluzione di continuità con i dispositivi Apple attraverso la nostra app, la piattaforma PRECISION+ mostra davvero dove si può arrivare con questa tecnologia man mano che le biciclette (e i loro utenti) diventano più intelligenti e più connesse”.

La tecnologia Find My è integrata direttamente nella nuova piattaforma di misuratori di potenza PRECISION+ di 4iiii, consentendo ai ciclisti di monitorare le proprie prestazioni e la posizione della bicicletta su un dispositivo Apple.

Per quanto riguarda l’app da scaricare gratuitamente, 4iiii spera di offrire agli utenti dell’Apple Watch un altro modo per “tracciare e analizzare le proprie prestazioni”. L’app non solo consentirà una “perfetta integrazione” via Bluetooth con la sua gamma di sensori di fitness, dai misuratori di potenza non-drive e dual sided al cardiofrequenzimetro Viiiiva, ma anche con quelli di altri produttori.

Utilizzando l’app, i ciclisti potranno visualizzare una serie di dati, tra cui la frequenza cardiaca in tempo reale, le statistiche di corsa come cadenza, velocità e distanza, nonché i percorsi GPS in file Apple Fitness e Garmin FIT. “Configurata in modo nativo” come parte del Kit Salute di Apple, gli utenti saranno anche in grado di tenere traccia di una serie di dati misurabili, dall’attività alle calorie bruciate. 4iiii dice che l’app può anche essere sincronizzata automaticamente con Strava.

“Le migliori innovazioni sono quelle che semplificano, non complicano“, afferma Eric Gerstenbuhler, direttore delle operazioni globali, delle vendite e del marketing di 4iiii.”Aggiungendo la nostra app all’ambiente dell’Apple Watch, i nostri ciclisti possono integrarsi con la tecnologia che già indossano per avere un modo pratico di visualizzare, tracciare e analizzare le loro corse”.
I misuratori di potenza PRECISION 3+, dotati di Apple Find My, sono disponibili ora come Ride Ready su pedivelle Shimano o su pedivelle esistenti come parte del programma Factory Install di 4iiii.

L’applicazione “Ride” per Apple Watch è attualmente disponibile per il download gratuito nell’App Store attraverso l’applicazione 4iiii.