Bologna dal 5 al 7 APRILE

Bologna si sta preparando ad accogliere la tre giorni dedicata al viaggio e alle vacanze in bicicletta. Confermata la giornata del Forum dedicata agli operatori del settore e allo sviluppo di nuovi modelli di business, con una presenza internazionale sempre più marcata. Per il pubblico, l’evento offrirà più spazio a workshop e racconti di esperienze, oltre a numerose proposte degli espositori, che vanno dalle destinazioni per le vacanze attive ai produttori di biciclette e accessori.

Dal 5 al 7 aprile 2024, presso lo spazio DumBO di Bologna, si terrà la terza edizione della Fiera del Cicloturismo, organizzata da Bikenomist. La manifestazione, consolidatasi come punto di riferimento per il turismo attivo a livello nazionale e internazionale, rappresenta il primo evento in Italia completamente dedicato a chi cerca la sua prima esperienza o prossima avventura su due ruote.

L’edizione 2024 presenta numerose novità e importanti conferme. Il 5 aprile, il Forum del Cicloturismo tornerà con una giornata dedicata agli operatori del settore e incontri B2B, focalizzati sullo sviluppo di nuovi modelli di business con uno sguardo internazionale. Si conferma la presentazione del 4° rapporto ISNART sul cicloturismo. Questo evento, su prenotazione, anticiperà le due giornate successive, aperte al pubblico il 6 e 7 aprile. In queste giornate, sono previsti workshop e racconti di esperienze attraverso i Bikeitalia Talks, insieme a una zona espositiva ancora più ampia che accoglierà proposte di mete per le vacanze attive, italiane ed estere, oltre alle proposte di produttori di biciclette e accessori.

Per tutte le informazioni: https://www.fieradelcicloturismo.it/