Tutti contro Tadej

Con un post del genere qualcuno potrebbe storcere il naso. Ah non è GRAVEL, “ma il Giro è il Giro” ed è la corsa ciclistica nel Paese più bello del mondo!
Il nostro!

Quindi non possiamo ignorarlo. Monopolizzerà l’attenzione ciclistica per un mese circa, il Giro d’Italia merita rispetto e anche noi di bergamogravel.it siamo ansiosi di vedere i campioni del ciclismo pedalare e darsi battaglia nelle strade di “casa nostra”.

3.400 chilometri per quarantaquattromilaseicentocinquanta metri di dislivello!

Si parte sabato 4 maggio da Torino e si arriva a Roma domenica 26 maggio

Prima Tappa: Venaria Reale – Torino

Ventunesima Tappa: Roma – Roma

Nel mezzo ben due cronometro:

  • da Foligno a Perugia (40km)
  • da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda (31km)

E come sempre TANTA MA TANTA SALITA!

La Lombardia purtroppo sarà protagonista con una sola tappa, la numero 15, quella che partirà da Manerba del Garda ed arriverà a Livigno (Mottolino).

In quella del giorno successivo si scalerà il RE STELVIO, ma niente di più.

l Giro d’Italia 2024 inaugura la stagione dei GT (Grandi Giri) maschili con una gara che promette di essere una delle più imprevedibili di sempre.

Mentre molti considerano Tadej Pogačar il probabile vincitore del primo Grande Giro della stagione, le incognite che caratterizzano questa competizione potrebbero smentire le previsioni. Sebbene le sue qualità lo pongano come favorito indiscusso, lo sloveno dovrà fare i conti con una serie di variabili che rendono il Giro d’Italia tradizionalmente imprevedibile.

Oltre alle condizioni meteorologiche e ad altri fattori che possono influenzare la corsa, numerosi corridori ambiziosi sono pronti a salire sul podio e sfruttare ogni possibile debolezza del grande favorito.

In questo contesto incerto, il Giro d’Italia si preannuncia una sfida avvincente e aperta a molteplici interpretazioni.

Per saperne di più: https://www.giroditalia.it/

Come sempre “CHE VINCA IL MIGLIORE”