Matt Beers (Specialized Off-Road) e Sofia Gomez Villafañe (Specialized Off-Road) vincono la Belgian Waffle Ride California.

Nella gara californiana, con i suoi 3.048 metri di dislivello e l’iconico sterrato Double Peak a pochi chilometri dal traguardo, è stato Alexey Vermeulen (ENVE/Q+M) a tagliare per secondo il traguardo nella gara maschile. È arrivato a meno di un minuto di distacco dal sudafricano Beers, mentre Petr Vakoč (Canyon Integray L27) è arrivato quasi due minuti più tardi al terzo posto.

Courtney Sherwell (Prova Cycles/QOM/Ekoi/Schwalbe/SRAM) ha continuato la sua impressionante serie al suo primo blocco di gare gravel negli Stati Uniti, con l’australiana che è arrivata seconda al traguardo nella gara femminile.

Si è aggiudicata il secondo posto in California, a tre secondi dalla terza classificata Caroline Wreszin (Cinch Racing), conquistando anche il secondo posto nella Tripel Crown Series.

Tuttavia, nessuno è riuscito ad avvicinarsi alla dominante Villafañe, che ha concluso la sua prima Belgian Waffle Ride California con un distacco di oltre 15 minuti dalla sua più vicina rivale, nonostante non abbia avuto una gara completamente facile.

La Belgian Waffle Ride (BWR) è una serie di gare ciclistiche gravel che si svolgono in diverse località del mondo, tra cui California, Arizona, Canada e Messico. È famosa per avere percorsi impegnativi con un mix di terreno asfaltato e sterrato, spesso caratterizzato da salite significative e lunghi tratti di strade sterrate o singletrack.

Tutte le info su https://www.belgianwaffleride.bike/


BWR California – top 5 Elite Donne

  1. Sofia Gomez Villafañe
  2. Courtney Sherwell
  3. Caroline Wreszin
  4. Heather Jackson
  5. Isabel King

BWR California – top 5 Elite Uomini

  1. Matt Beers
  2. Alexey Vermeulen
  3. Petr Vakoč
  4. Peter Stetina
  5. Brendan Johnston