Doppio trionfo nel weekend ciclistico: Pogacar e Kopecky vincono Strade Bianche, Swenson e Villafane difendono i titoli in Arizona

In Italia, Tadej Pogacar ha dominato la Strade Bianche, staccando il gruppo con un attacco a lunga distanza e arrivando a Siena in solitaria. La sua prestazione è stata così impressionante che ha dichiarato di ritenere la Strade Bianche come un “Monumento” del ciclismo, al pari di classiche come Milano-Sanremo e Liegi-Bastogne-Liegi. Toms Skujins ha conquistato il secondo posto con un grande sprint negli ultimi metri, mentre Maxim Van Gils ha completato il podio con una prestazione solida e costante.

Nella stessa gara, la categoria femminile ha visto Lotte Kopecky conquistare la vittoria con un attacco decisivo nell’ultimo chilometro. La sua vittoria consolida la sua posizione come una delle cicliste più forti e versatili del mondo. Elisa Longo Borghini ha dimostrato ancora una volta la sua classe con un secondo posto di grande valore. Demi Vollering ha chiuso al terzo posto, completando un podio di altissimo livello.


Oltreoceano, negli Stati Uniti, si è disputata la Belgian Waffle Ride Arizona. Keegan Swenson ha difeso con successo il suo titolo maschile, dimostrando ancora una volta la sua abilità sui terreni accidentati e impegnativi.

Anche Sofia Gomez Villafane ha replicato il suo successo dell’anno scorso, vincendo la gara femminile e confermandosi regina del deserto.