Non abbiamo gare GRAVEL da segnalare in questo weekend, ci concentriamo su quello che accade nel mondo delle ruote pedalate.
Sopratutto se i protagonisti sono due come Remco Evenepol e Tom Pidcock.

Il belga, campione del mondo in carica, sembrava l’assoluto dominatore del Giro d’Italia. Due vittorie in queste prime tappe, nessuna paura delle prossime tappe di montagna, battaglia sicura contro Roglic e il duo della INEOS Granadier Thomas, Hart.

Ed invece…arriva il COVID! Remco, dopo la cronometro, si è sottoposto ad un tampone rapido che ha certificato la positività al Covid-19. Ricordiamo che gli atleti non sono tenuti dall’organizzazione o dall’UCI a fare tamponi, ma ovviamente, le squadre o gli atleti tutelano se stessi ed i compagni, quindi si sottopongo a queste routine periodicamente.

La SOUDAL-Quickstep ha deciso di fermare il corridore belga nonostante la maglia rosa.

Troppa precauzione? Chi può dirlo? Non sappiamo cosa c’è dietro questa decisione. Forse nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più. Intanto REMCO OUT.

Per un’out abbiamo un IN. E questo weekend è Thomas Pidcock. L’inglese del team INEOS è mattatore nella prima tappa di Coppa del Mondo di MTB. Nove Mesto na Morave è praticamente casa sua.
Da quando corre in mountain bike non ha mai perso qui.

Tom fa sua sia la gara di XCC del venerdì (Short Track Cross Country) che la XCO della domenica.

Fenomeno vero! Il campione olimpico mette in fila Joshua Dubau del team ROCKRIDER e N1NO.
Nona posizione per il nostro Luca Braidot.