Ed è subito Niewiadoma!

Kasia Niewiadoma ha dominato la Big Sugar Classic con una lunga corsa in solitaria.
Lauren De Crescenzo è stata la migliore del gruppo, finendo seconda, mentre Anna Hicks è stata la sorpresa del giorno, conquistando il terzo posto.

Niewiadoma, splendente nella sua nuova maglia arcobaleno da Campionessa del Mondo Gravel, non ha perso tempo nel prendere il controllo della gara. La ciclista, una delle più forti al mondo in tutte le discipline, ha attaccato prima della metà gara, portando il suo vantaggio oltre i due minuti. Mentre la veterana del gravel De Crescenzo ha lottato duramente per limitare i danni ma tutto è stato vano, la campionessa del mondo aveva una marcia in più e lo ha dimostrato fin dalle prime battute. 

Dietro alle due in testa, Hicks è emersa con il suo miglior risultato di sempre. La ventitreenne, che ha ottenuto risultati solidi se non spettacolari su strada quest’anno, gareggerà per i Denver Disruptors nella prossima stagione.

Quarta la campionessa uscente, Paige Onweller, e quinta Whitney Allison.

La  Big Sugar Classic del 2023 ha rappresentato un passo in avanti decisivo nel panorama delle corse su strade sterrate negli Stati Uniti, con Niewiadoma che si è presentata al via a Bentonville. Mai prima d’ora una ciclista attiva su strada con un palmarès che include un podio al Tour de France Femmes del 2023 ha partecipato a un evento del LifeTime Grand Prix.

Niewiadoma rappresenta lo stereotipo dell’atleta moderno, capace di ben figurare in tutte le discipline di endurance.

Classifica:

Kasia Niewiadoma – 5:35:14
Lauren De Crescenzo – 5:44:01
Anna Hicks – 5:45:08
Paige Onweller – 5:45:18
Whitney Allison – 5:45:23
Jenna Rinehart – 5:46:17
Alexis Skarda – 5:46:42
Sarah Sturm – 5:47:57
Haley Smith – 5:47:57
Emma Grant – 5:48:04