KOMOOT: NUOVE FUNZIONALITA’

Komoot ha aggiunto una funzione Tour Discover alla sua app di ride-sharing, consentendo agli utenti di trovare percorsi popolari che iniziano in una posizione specifica.

La funzione utilizza una nuova interfaccia della mappa per visualizzare percorsi suggeriti attraverso l’attività della comunità. Questi possono essere cercati tramite la posizione corrente, l’indirizzo o un segnaposto.

Ad oggi gli utenti che utilizzano Komoot sono circa 5.5 milioni. 

Il nuovo Tour Discovery ha filtri per il dislivello, la durata e la distanza, così che agli utenti possano scegliere il percorso giusto per loro.

Ci sono anche impostazioni di difficoltà, che suddividono i percorsi in facile, intermedio ed esperto.

Gli utenti possono anche decidere se fare un giro ad anello o un andata e ritorno, o se vogliono pedalare su una superficie asfaltata o non asfaltata.

Komoot afferma che ciò aiuterà gli utenti a ricevere suggerimenti per soddisfare le loro esigenze e preferenze.

L’interfaccia della mappa mostra i percorsi che iniziano in una posizione e include indicatori di direzione animati all’interno del Tour per farti andare nella giusta direzione.

Visualizzerà anche i percorsi in evidenza, che sono percorsi della comunità popolari che hanno posizioni di partenza diverse (ma vicine).

Una volta che gli utenti hanno trovato il percorso desiderato, possono decidere di iniziare la navigazione o personalizzare il percorso nella sezione Tour Planner.