ContiTPU!

L’evoluzione della camera d’aria!

Che tu sia un devoto dei tubeless o un fan delle camere d’aria, le nuove ContiTPU della Continental meritano una attenta osservazione.

Realizzate interamente in Germania con 7 strati di poliuretano termoplastico, le camere d’aria ContiTPU promettono una maggiore durabilità senza un peso aggiuntivo.

Potrebbero persino essere le camere d’aria in TPU più leggere che si possano trovare, a seconda delle dimensioni dei pneumatici che monti sulla tua bici!

La Continental afferma che la particolare costruzione a 7 strati delle loro camere d’aria ContiTPU “massimizza l’ermeticità e la durabilità”, consentendo comunque di ottenere pesi incredibilmente leggeri.

È vero, molti ciclisti moderni hanno abbandonato le classiche camere d’aria per configurazioni tubeless. Ma la maggior parte di noi porta comunque una camera di ricambio per quando né il sigillante né i “vermicelli” possono riparare forature più grandi.

Quindi leggerezza e compattezza sono fondamentali. E le camere d’aria ContiTPU sembrano essere tra le più leggere e compatte sul mercato. Continental descrive le loro camere d’aria come costruite con uno stack del “miglior grado di TPU spesso pochi micron” in 7 strati sigillati singolarmente.

Le camere sono prodotti al 100% in Germania, persino per quanto riguarda le materie prime. E ogni camera d’aria viene controllata in fase di produzione per garantire l’ermeticità.

Tuttavia, sono sensibili al calore, quindi non è possibile utilizzarle su ruote con freni a pattino.

E Continental ha reso persino facile riparare una foratura se dovesse capitare, includendo un cerotto di riparazione con ogni camera d’aria. Potrebbe non sembrare una grande cosa. Ma le camere d’aria in TPU richiedono un cerotto speciale, e la maggior parte dei produttori di camere d’aria in TPU ti obbligano ad acquistare i kit di riparazione separatamente.

Ogni camera d’aria ContiTPU include due cerotti autoadesivi con gli stracci di alcool isopropilico necessari per preparare l’area danneggiata prima della riparazione.

Le nuove camere d’aria ContiTPU della Continental sono disponibili in tre taglie e si adattano a una vasta gamma di pneumatici. Le versioni più leggere sono ideali per le biciclette da strada e gravel, mentre le varianti più robuste sono progettate per il gravel e le mountain bike.

Tutte le taglie offrono un’ottima leggerezza e durata, e sono dotate di valvole Presta rimovibili per facilitare la manutenzione.

Puoi trovarle disponibili al prezzo di 30€, comprensivo di cerotto, presso i negozi di biciclette e online.

Tutti i dettagli: https://www.continental-tires.com/products/b2c/bicycle/