CALENDARIO BIKEPACKING

Il bikepacking, una modalità avventurosa di esplorare il mondo su due ruote, sta guadagnando sempre più popolarità tra gli appassionati di ciclismo. Questa disciplina combina l’amore per il ciclismo su strada con la voglia di esplorare luoghi remoti e incontaminati. Con biciclette leggere e apposite borse da viaggio, i bikepackers affrontano percorsi off-road, cammini e sentieri, godendo di un contatto più intimo con la natura. La filosofia del “meno è più” è essenziale: viaggiare leggeri e in modo autosufficiente. L’esperienza del bikepacking offre la libertà di percorrere distanze considerevoli, abbracciando paesaggi mozzafiato e vivendo avventure autentiche. La scelta attenta dell’attrezzatura, la pianificazione accurata del percorso e la connessione con la natura sono elementi chiave di questa pratica. Attraverso il bikepacking, i ciclisti scoprono nuovi territori, superano sfide personali e condividono storie uniche che arricchiscono la comunità di appassionati. Se sei pronto per un’esperienza ciclistica fuori dagli schemi, il bikepacking potrebbe essere la tua prossima avventura su due ruote.

Questo modo di viaggiare e di fare sport è sempre più in voga, ecco che avere un calendario degli eventi più belli del nostro Paese è molto importante.

Abbiamo trovato un elenco davvero completo sul sito: https://bicimtbebike.com/
Li trovate divisi per mesi e c’è una sezione dedicata anche agli eventi permanenti, cioè quei brevetti che possono essere pedalati in tutti i mesi dell’anno e che non richiedono iscrizioni particolari.

Quella dei brevetti è una “moda” che sta ritornando e chissà che…..

Tutti gli eventi sono disponibili direttamente a questo link QUI
All’interno trovate la nostra GERUNDIUM TRAIL e tante altre manifestazioni.

Buone pedalate a tutti!