Navigazione semplice e intuitiva per ciclisti

Il Beeline Velo 2 punta su facilità d’uso, montaggio semplice e un display pratico, il tutto a un prezzo interessante: poco meno di 110 €. Ma sarà all’altezza delle aspettative? E per chi è pensato? Continuate a leggere per scoprirlo.

Navigazione semplice e veloce

Siete interessati a un ciclocomputer minimalista e compatto in grado di navigare? Beeline Velo 2 potrebbe essere quello che fa per voi! Non è progettato per monitorare le vostre prestazioni atletiche, ma piuttosto per guidarvi verso la vostra destinazione lungo percorsi piacevoli e nel minor tempo possibile.

Configurazione semplice e veloce

Beeline Velo 2 include un cavo di ricarica, un supporto universale e un manuale utente. Tuttavia, probabilmente non avrete bisogno del manuale perché la configurazione e l’utilizzo sono intuitivi. Alla prima accensione, sarete accolti da un codice QR che vi reindirizzerà all’app store del telefono tramite il sito web di Beeline. L’installazione dell’app è rapida e si accoppia con il Velo 2 senza problemi.

Montaggio versatile

Il Beeline Velo 2 si attacca al supporto tramite un’interfaccia a chiusura a scatto. La staffa universale viene fissata al manubrio in pochissimo tempo grazie a degli elastici in gomma. Per un’integrazione più elegante, potete fissare il Velo 2 al tappo dell’attacco manubrio con l’apposito supporto opzionale da 19,99 €.

Display chiaro e pulsanti semplici

Beeline Velo 2 dispone di quattro pulsanti: superiore, inferiore, sinistro e destro. Piccoli simboli sullo schermo LCD IPS da 32 mm mostrano le opzioni di comando. Non è un touchscreen, ma non è nemmeno necessario.

Navigazione semplice e tre opzioni di percorso

Beeline offre la pianificazione del percorso basata sul browser, ma è ancora in fase di beta testing. La pianificazione del percorso è principalmente pensata per essere effettuata tramite l’app sullo smartphone. Basta inserire la destinazione e siete pronti a partire. Potete scegliere tra tre opzioni di percorso: veloce, equilibrato e panoramico.

Durante la navigazione, il Velo 2 evidenzia visivamente il percorso.

Modalità bussola per esplorare

La modalità bussola vi permette di trovare la vostra strada ed esplorare i dintorni. Il Beeline Velo 2 indica solo la direzione della vostra destinazione finale con una freccia.

Durata della batteria

La batteria è in grado di durare fino a 10 ore con la retroilluminazione alta, il che sembra realistico.

Comunità Beeline

Una delle caratteristiche più interessanti del Beeline Velo 2 è l’integrazione del feedback della community Beeline sotto forma di valutazioni stradali. Beeline utilizza questo feedback per migliorare costantemente i suggerimenti di percorso, che chiamano Beeline Smart Routing™. Come funziona la valutazione stradale? Il pulsante RockerTop™ sinistro sul Velo 2 è contrassegnato da una linea rossa, mentre il pulsante destro è contrassegnato da una linea verde. Se vi piace un particolare tratto di percorso, potete salvarlo tenendo brevemente premuto il pulsante verde. Se non vi piace, premete il pulsante rosso.

Importazione percorsi

I percorsi esistenti devono essere importati, a meno che non utilizziate Strava. In tal caso, c’è un’interfaccia per accedere direttamente ai percorsi. L’importazione di file .gpx è molto semplice tramite l’app e il browser.

Conclusione

Grazie al funzionamento intuitivo e all’aiuto della community, il Beeline Velo 2 potrebbe essere la soluzione perfetta per chi desidera una navigazione ciclistica senza complicazioni. È economico, ha una durata della batteria discreta, è ben progettato e offre una facile manipolazione. Non è adatto però a chi cerca uno strumento per monitorare le prestazioni atletiche.