La prima bici gravel di Commencal ha una struttura completamente in alluminio, compresa la forcella.

Il 365 è progettato per la guida gravel, il turismo e il pendolarismo di tutto l’anno.

Commencal ha lanciato la 365, dotata di un telaio completamente in alluminio e parafango anteriore integrato.

La nuova gravel bike è la prima per il marchio di Andorra, meglio conosciuto per le sue mountain bike , ed è disponibile solo con trasmissione 1x .

Commencal afferma di aver progettato la bici per far fronte alle esigenze della guida gravel , con una versatilità volta a renderla adatta al turismo e al pendolarismo.

La bici è disponibile in tre versioni: la 365 Ride più economica, la 365 Race di fascia media e la 365 Signature top di gamma.

Le bici sono già disponibili per l’ordine, con prezzi da confermare.

Il Commencal 365 è realizzato in alluminio 6069 T4/T6 a triplo spessore, compresa la forcella.

Molte bici gravel hanno una forcella in fibra di carbonio nei loro telai perchè il carbonio è leggero e ha delle qualità di smorzamento delle vibrazioni.

Commencal afferma di aver deciso per una costruzione completamente in alluminio perché il marchio lo considera la sua specialità e cita motivi di sostenibilità, come la capacità di riciclare la lega metallica a differenza di quella composita.

I foderi verticali ribassati rotondi sul triangolo posteriore, conferiscano al telaio alti livelli di resistenza alla torsione, pur consentendo la conformità verticale.

Il tubo obliquo della 365 è concavo, per aumentare la rigidità laterale della bici e respingere gli spruzzi delle ruote.

Il Commencal 365 è disponibile in cinque taglie, che vanno dalla XS alla XL, il grado di inclanazione del tubo sterzo si aggira attorno ai 74 gradi per tutte le taglie.

Per tutte le info: https://bergamogravel.it/commencal