TRE PERCORSI

I percorsi a disposizione degli iscritti saranno tre. Al momento sono ancora in fase di definizione. Il primo sarà intorno ai 75km, il medio sarà da 135km mentre quello più lungo denominato “trail” è da 200km. 

TURISMO, STORIA E LEGGENDA

I percorsi si snodano lungo il periplo dell’antico Lago Gerundo, un lago di acqua salmastra sparito a seguito della bonifica fatta nei secoli scorsi. I paesi attraversati sono carichi di storia ma anche di leggenda. Si dice infatti che le acque del lago siano state abitate dal mitico drago TARANTASIO

ADATTO A TUTTI

Il dislivello del percorso è praticamente nullo. Questo rende anche la traccia “trail” fattibile anche da chi non è particolarmente allenato. 

GRAVEL lungo il lago gerundo

I percorsi del GERUNDIUM TRAIL ricalcano gli ipotetici confini del leggendario LAGO GERUNDO. 
Gli iscritti potranno scegliere la traccia al momento della partenza senza nessun vincolo. 

CORTO – WORK IN PROGRESS

Per chi è poco allenato o semplicemente se la vuole prendere con calma. 75 chilometri semplici e senza pensieri. Per far parte della Leggenda ma senza sbattimenti! 

MEDIO – WORK IN PROGRESS

130 km da Paderno d’Adda fino a Lodi e ritorno, nonostante il dislivello nullo, il medio è comunque un percorso esigente e se fatto ad andatura sostenuta può comunque farvi vedere il drago… 

TRAIL – WORK IN PROGRESS

200km circa lungo il periplo del Lago Gerundo. Dalla Brianza alla bassa lodigiana lungo sterrate fantastiche e strade a bassa percorrenza. Il drago Tarantasio si annida lungo il percorso, sta a voi stanarlo!