
La serie “GranFondo World Tour Series” del 2023 mira a mostrare un “nuovo mondo globale del gravel” con una portata internazionale di eventi in cinque continenti e 16 destinazioni nazionali.
“Il gravel è un nuovo stile ciclistico e di vita, ecco perché abbiamo incluso così tanti diversi tipi di eventi nel calendario 2023, perché non vogliamo fidarci della standardizzazione”, ha affermato Dani Buyo CEO – Fondatore al Gran Fondo World Tour.
“Crediamo che il gravel sia diverso, con una filosofia di avventura all’aria aperta, con ciclisti dilettanti di tutto il mondo che fanno parte della comunità globale”.
Buyo ha continuato: “Siamo entusiasti di espanderci in cinque continenti con il nostro marchio gravel, un marchio flessibile, cooperativo, comprensivo e che apprezza tutti gli eventi dei nostri partner. Questa è una sfida molto entusiasmante per noi da quando abbiamo iniziato nel 2015, otto anni fa”.
Pro Cycling Stats ora fornisce una classifica Gravel Amateur in collaborazione con Gran Fondo World Tour Series. Questa classifica sarà collegata alla classifica del Gran Fondo World Tour Road Series, abbracciando un calendario completo di eventi mondiali in cui i corridori possono guadagnare punti.
Gli eventi in Italia sono due: Il VENETO GRAVEL e l’ITALIAN GRAVEL TROPHY
Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale: www.granfondoworldtour.com
Comments are closed